1. Home
  2. Eventi e News
  3. Concerto della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” in San Domenico

Concerto della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” in San Domenico

Giovedì 21 Settembre ore 20.45

 Il 21 settembre alle ore 20.45 nella Chiesa di San Domenico a Prato si terrà il concerto del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”!  

Prato, infatti, sarà tappa del ciclo di concerti che la Cappella Musicale Pontificia eseguirà su tutto il territorio Toscano e noi siamo onoratissimi di poterla ospitare, in particolare perché è la primissima volta che viene nella nostra città!

Vediamo nello specifico di cosa si tratta  La Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, con i suoi 1500 anni di storia, è il più antico coro del mondo in attività e mantiene ancora oggi la sua missione originale: il servizio musicale nelle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice. Attualmente il Coro è composto da 24 Cantori adulti e da circa 30 Cantori fanciulli, i Pueri Cantores, che ne costituiscono la sezione di “voci bianche”, e presta il suo servizio liturgico per lo più nella Basilica di San Pietro in Vaticano. In questi eventi ritroveremo la grande Musica Sacra ed in particolare le composizioni del Maestro Cardinale Domenico Bartolucci, di cui ricorrono quest’anno i dieci anni dalla morte. 

La manifestazione è ad ingresso libero e gratuito
Per maggiori informazioni contattare:
segreteria@fondazionebartolucci.it
www.fondazionebartolucci.it

Menu