2. Eventi e News
  3. “Ucraina, storie e persone di una guerra vicina”

“Ucraina, storie e persone di una guerra vicina”

Domenica 22 ottobre alle ore 15.30 al Museo dell’Opera del Duomo di Prato avremo l’onore di ospitare il photoreporter ed inviato Rai Giammarco Sicuro per la presentazione del suo libro “GRANO. Storie e persone di una guerra vicina.

Giammarco Sicuro è uno dei pochi giornalisti RAI ad aver vissuto entrambi i fronti: dalla Russia, dove è stato poi evacuato per evitare l’arresto; all’Ucraina, nei territori del Donbass conteso.

Per questo, siamo lieti di annunciare che avremo l’opportunità di ascoltare la sua testimonianza con la presentazione del libro «Grano. Storie e persone da una guerra vicina», questa domenica 22 ottobre alle ore 15,30.

L’evento segue l’iniziativa della durata di un anno dal titolo “l’arte più forte della guerra” un ricco programma di attività promosse dal nostro museo e dedicate alla ricerca della pace durante la seconda guerra mondiale.

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile farla inviando una mail a musei.diocesani@diocesiprato.it